Hotel Daniela a Levico Terme: un’ottima scelta per famiglie o single in tutte le stagioni

Anche se non siamo super esperti di trekking, la Valsugana in Trentino ha molto da offrire. Un posto ideale dove soggiornare è l’Hotel Daniela a Levico Terme. Clima familiare, ottima cucina, pulizia e coccole…

Quando dobbiamo prenotare un hotel ci affidiamo alle recensioni degli utenti o al passaparola di amici e conoscenti. Beh, considerate queste mie parole come dette da un’amica. L’Hotel Daniela a Levico Terme garantisce davvero un soggiorno piacevole in Trentino in una posizione strategica vicino al centro di Levico e al parco di Sissi Imperatrice. Continuate a leggere e scoprirete che l’Hotel Daniela a Levico terme è un hotel 3 stelle ottimo per tutte le stagioni e, perchè no, visto che si avvicina San Valentino potrebbe essere un’ottima occasione per scoprirlo e trascorrervi un weekend romantico.

Uno scorcio di Levico terme, Hotel Daniela
Uno scorcio di Levico terme

Perché scegliere l’Hotel Daniela a Levico Terme

Ogni estate soggiorno due settimane a Levico per sottopormi alle cure alle famose Terme. Per me trascorrere questi giorni in Trentino significa andare alla ricerca di relax, ma anche di attività naturalistiche. Quello che però mi fa scegliere ormai da tre anni l’Hotel Daniela è il clima familiare che si respira in questo albergo. Niente è lasciato al caso, niente è impersonale. Laura, Michela e Marco Vincenzi coccolano il cliente a 360°, prestando molta attenzione  alle esigenze di ciascun ospite. Li ho visti farsi in quattro per trovare una dama di compagnia per un’anziana ospite dell’hotel, piuttosto che, nonostante le mille incombenze, dedicare un po’ del loro prezioso tempo a giocare con i loro piccoli ospiti.

Non c’è luogo, e non solo della Valsugana, che i magnifici tre non conoscano, quindi basta chiedere informazioni a loro e la giornata è organizzata.

Se poi avete delle esigenze particolari in fatto di cibo, basterà discuterne con Laura e una soluzione vi verrà proposta.

Io e Roberto con Michela, anima e cuore dell'Hotel Daniela
Io e Roberto con Michela, anima e cuore dell’Hotel Daniela

Dove si trova l’Hotel Daniela a Levico Terme

Qualunque sia il motivo per cui avete deciso di soggiornare a Levico, l’Hotel Daniela vi offre la possibilità di raggiungere le più belle attrazioni naturalistiche e non della Valsugana. Sebbene infatti non si trovi nel centro storico di Levico, tuttavia L’Hotel Daniela è in una posizione strategica: a pochi passi dal Parco di Sissi,  a 900 mt dalle Terme e a poco più di un kilometro dal lago di Levico, premiato con la Bandiera Blu d’Europa anche per il 2019.

Il Parco di Sissi imperatrice vicino all'Hotel Daniela
Il Parco di Sissi imperatrice vicino all’Hotel Daniela
Hotel Daniela a Levico Terme: Il lago di Levico Terme
Il lago di Levico Terme

Inoltre la struttura è una buona base anche per fare una visita a Trento ( a circa 20km) a cui è collegata anche dal treno o a Bassano del Grappa (raggiungibile anche in bicicletta attraverso la ciclabile della Valsugana).

I servizi dell’Hotel Daniela a Levico Terme

Se nelle vostre mete scartate di solito la montagna, perchè non amate fare escursionismo, dovrete ricredervi. L’Hotel Daniela, grazie alla sua posizione a 500 m d’altitudine, vi permette di fare una serie infinita di attività adatte a tutte le età e … a tutte le gambe. Ecco allora i miei consigli:

  • rilassatevi nella spa del giardino privato oppure dedicatevi alla lettura di quel libro che trascurate ormai da tempo;
La Spa relax dell'Hotel Daniela
La Spa relax dell’Hotel Daniela

 

Il giardino relax dell'Hotel Daniela
Il giardino relax dell’Hotel Daniela
  • se viaggiate con bambini, oltre al giardino, all’interno c’è uno spazio giochi a loro dedicato;
  • noleggiate, tramite l’Hotel, a tariffa scontata le biciclette ( anche elettriche) e percorrete la splendida ciclabile della Valsugana. Andando verso Bassano tenete conto che la pista è leggermente in discesa e quindi davvero piacevole da percorrere. Al ritorno, se, come me, non siete super ciclisti potete caricare la bici sul treno;
  • se invece vi siete portati le  bicicletta da casa o siete in moto, l’Hotel ha un ampio garage dove potete parcheggiarle.
  • visitate i molti sentieri, i forti e i musei (a misura anche di bambino) offerti gratuitamente dalla Valsugana Card e dalla Trentino Guest Card che vi verrà consegnata al momento del check in.
  • Se poi non ce la fate proprio a disconnettervi da internet l’Hotel offre anche un servizio Wi-Fi grautito.

Mezza pensione o pensione completa all’Hotel Daniela?

Cosa  e come si mangia all’Hotel Daniela?

Partiamo dalla colazione che è sempre inclusa nella notte. L’abbondante buffet offre di tutto un po’: torte fatte in casa (ogni mattina troverete qualcosa di diverso!), croissant, pane tipico del Trentino e marmellata fatta in casa, latte, yogurt, cereali, succo di mela (ovviamente), miele di fuco e poi salumi e formaggi, per rispettare la tipica colazione di montagna. Caffè, cappuccino e the sono a disposizione degli ospiti a volontà.

La colazione a buffet dell'Hotel Daniela
La colazione a buffet dell’Hotel Daniela

L’Hotel Daniela offre la possibilità di fare la mezza pensione o la pensione completa. Entrambe prevedono una scelta tra tre primi, tre secondi, frutta o dessert. Sempre presente il buffet degli antipasti (verdure cotte e crude e sfiziosità varie). Figuratevi, che data l’abbondanza delle porzioni, talvolta ne ho richiesta solo metà..

I piatti sono per lo più quelli tipici del Trentino, ma non solo. Infatti lo chef si diletta a proporre una cucina che spazia un po’ tra tutte le regioni d’Italia.

I piatti dello chef dell'Hotel Daniela
I piatti dello chef dell’Hotel Daniela
I tipici canederli della cucina trentina
Piatti tipici della cucina trentina

Se adottate la pensione completa, ma volete passare un’intera giornata a fare escursioni o passeggiate, basta comunicarlo a Michela che vi farà preparare il cestino del pranzo (lunch box) da portare con voi.

Le camere presenti nell’Hotel Daniela a Levico Terme

Noi abbiamo dormito nella doppia “Termae”, una camera  perfettamente pulita, ampia e luminosa. Potrei anche scendere nei dettagli, ma quello che più mi ha colpito e mi fa sentire a casa ogni volta che torno all’Hotel Daniela è il profumo del legno che si respira in camera. Dicono infatti che l’essenza del pino cimbro concili il sonno. Questa tipologia di camera non è dotata di balcone, ma non l’ho visto come un punto a sfavore, in quanto il giardino dell’albergo permette di rilassarsi su comodi lettini. Tra i servizi in camera non c’è il frigobar, tuttavia se si acquistano prodotti tipici, basta chiedere a Marco che li depositerà nel frigorifero dell’hotel. Inoltre si può acquistare l’acqua fresca di Levico direttamente al bar dell’albergo.

La nostra camera all'Hotel Daniela
La nostra camera all’Hotel Daniela
La suite "Memory" che ci siamo concessi quest'anno all'Hotel Daniela
La suite “Memory” che ci siamo concessi quest’anno all’Hotel Daniela

Il vanity kit dell’Hotel Daniela

Quando trovo i dispenser nei bagni delle camere d’hotel, vi dico la verità un po’ mi intristisco. All’Hotel Daniela invece viene fornito un vanity kit con saponetta, shampoo e bagnoschiuma prodotti con l’acqua delle Terme di Levico. Trovo questa accortezza davvero un valore aggiunto, perchè le acque termali hanno effetti benefici e curativi sulla pelle. Quindi unirete l’utile al dilettevole.

Il letto della nostra camera

Non saprei dire le dimensioni del letto matrimoniale (non l’ho misurato), ma senza dubbio molto ampio (non alla francese). Il materasso confortevole, tanto quanto il cuscino, mi ha conciliato sonni profondi.

la mia opinione sull’Hotel Daniela

Se avete letto fin qua il post avrete capito che la mia opinione sull’Hotel Daniela è assolutamente positiva. Non a caso negli ultimi tre anni non ho mancato di alloggiare qui.

È una sistemazione adatta a coppie, famiglie con bambini, anziani e single di ogni età.

Infatti se viaggiate soli/e all’Hotel Daniela vi sentirete davvero coccolati da Laura e Michela, che trovano sempre il tempo per scambiare due chiacchiere con voi, senza contare che Marco è un super sportivo e saprà quindi suggerirvi ogni tipo di attività adatta a voi.

Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente ottimo, se si considerano tutti i servizi offerti da questa struttura.

Come arrivare all’Hotel Daniela

  • auto

In auto sia che arriviate da Trento o da Padova, basta proseguire sulla statale SS47 e uscire a Levico Terme. L’hotel Daniela è facilmente raggiungibile, grazie alle indicazioni stradali.

  • treno

Per chi volesse trascorrere una vacanza ecologica e quindi usare i mezzi pubblici, la stazione dista solo 200 mt dall’Hotel. Tenete conto che sono in salita (del resto siamo in Trentino!), ma facilmente percorribili a piedi. Naturalmente esiste anche un servizio bus o taxi.

Eccovi qui il link alla mappa per raggiungere l’Hotel Daniela a Levico.

Ringrazio di cuore Michela e tutto lo staff dell’Hotel per avermi messo a disposizione alcune delle fotografie pubblicate in questo articolo.

Se il post vi è piaciuto o se avete domande e curiosità fatecelo sapere lasciandoci un commento!

 

 

2 commenti
  1. Sono pienamente d’accordo su tutto quello che ha detto Mila sull’hotel Daniela. Sono favolosi. Michela è carinissima. Siamo ritornati per la seconda volta per l’ultimo dell ‘anno…. è stato fantastico. Ci ritorneremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *